A Milano, Via dell’Aprica appartiene a uno dei quartieri che nel giro dei prossimi anni sarà protagonista della rivoluzione urbana promossa dalla rigenerazione degli scali ferroviari Milanesi. Tutta la zona subirà una grande metamorfosi all’insegna della sostenibilità ambientale.
Il nuovo Scalo Farini è un progetto proiettato a definire la Milano del futuro, estremamente attento ai temi della sostenibilità e del green, con un nuovo grande parco urbano di 250 mila metri quadri.
Allo scalo Farini rigenerato si potrà arrivare con la metropolitana (fermate Cenisio e Lancetti) oltre che con mezzi di superficie. La stazione Lancetti diventerà un nodo intermodale per il collegamento con l’area metropolitana. Il nuovo insediamento si potrà raggiungere anche con una ciclabile espressa di 6 km tra le stazioni di Porta Garibaldi e Bovisa e sarà interessato da una rete di corsie ciclabili di 8 km.
Scegliere Avriga significa immergersi in un nuovo contesto, progettato per migliorare la qualità della vita in città, non solo in termini di servizi offerti, ma anche di salubrità dell’aria e dell’ambiente, grazie al grande bosco di oltre trecentomila metri quadri.